giovedì 27 settembre 2012

3 piccioni con una fava

Allora, avevo detto che avrei raccontato altri due sogni e li racconterò!
In più c'è il nuovo arrivato (stanotte).

-Il primo sogno è quello che più mi ha inquietato.
Ero in una specie di segreta, buia ed illuminata con delle torce (quelle a fuoco).
Con me c'era un uomo che stava con le spalle verso il muro (non al muro) e non faceva nulla, come se stesse aspettando l'autobus.
Accanto a lui c'era un coso bianco (e con coso intendo dire che sul momento non mi ero resa conto di quello che stavo guardando sul serio) appeso al soffitto.
Ad un certo punto mi avvicino all'uomo per chiedergli se gentilmente mi potesse fare una foto, come se io fossi ad una visita guidata.
Quando l'uomo ha allungato il braccio per prendere la mia macchina fotografica il "coso" ha improvvisamente
preso vita (anche se evidentemente vivo lo era sempre stato) e si è rivelata essere la bambina di "The ring" solamente con gli occhi color ghiaccio, e rimanendo a testa in giù mi ha scattato la foto.
Ci sono rimasta male e poi c'è stato un cambio scena rapido.
Ero in casa, in camera dei miei e stavo guardando, anche se per modo di dire, la tv perchè tenevo lo sguardo  basso per non guardare visto che sapevo che alla tv c'era appunto "The ring".
Continuavo a chiedere "che film è?" e il babbo mi faceva segno di andare via per non guardare...ma era come se non ce la facessi.
Finalmente sono riuscita ad andarmene dalla tv, ma mi sono ritrovata con la ragazzina stessa.
Fortunatamente poi il sogno è cambiato.

-Questo è infatti il secondo, purtroppo mi ricordo poco perchè è passato qualche giorno.
Ero con alcuni amici di mio fratello, mio fratello ed una mia amica (con i quali sono stata in vacanza quest'estate) eravamo prima in giro e probabilmente ero un po brilla.
Poi ci siamo trovati nel corridoio davanti a camera mia. l'unico tratto di casa illuminato.
Qualcuno aveva il giubbotto io invece ero senza e seduta per terra.
Ad un certo punto è arrivato un bambino piccolo, di forma tondeggiande (non che fosse grasso solo che le sue forme erano proprio tondeggianti) molto giocoso, affettuoso e soprattutto scattante.
Si è accucciato mi ha abbracciata ha accucciato la testa lateralmente sulla mia pancia, al che ho esclamato guardando gli altri "oh ma che tenero" o qualcosa di simile.
Fatto sta che in un certo senso io sapevo che quel bambino era il mio cane sotto forma di bambino.
Infatti il sogno è proseguito e parlando con il babbo e la mamma ho detto " ho sognato che nemo era diventato un bambino".

-Il sogno di ieri sera invece è cominciato in un paesino dove c'era però il mercato delle cascine, più corto,
la ho incontrato la mia (ex?) migliore amica con suo padre ad un banchino.
Il suo babbo era molto pacifico e cortese, la mia amica invece era incazzata a vista e manca poco non mi parlava nemmeno.
Lei è rimasta in piedi, il padre si è messo a sedere su una sedia pieghevole e io ho proseguito il mercato
rendendomi contro però che era finito e chiedendomi infatti "ma è già finito?".
Mi sono trovata su un sentiero che portava al resto del villaggio, molto rustico, l'unica cosa che stonava era
un palazzo a vetri costruito su una sorta di braccio di cemento; l'edificio era di forma cilindrica e sapevo essere la sede di qualcosa di importante (tipo il comune del paese, per fare un esempio).
Altro stacco.
Ero con qualcuno e stavo percorrendo la strada per andare all'edificio cilindrico, finisco su una sorta di piazza rialzata al coperto dove c'è un negozio (un agenzia di viaggi o un bar) che sapevo essere losco.

Finalmente arriviamo all'interno e trovo una scalinata che è perfettamente percorribile ma alla pratica poi per qualche oscuro motivo doveva essere scesa aggrappandosi al corrimano e con la massima prudenza.
Cosa che mi ha dimostrato il bambino che era con me (e che a quanto pare conoscevo).
In fondo alle scale tra la gente, disperata fra l'altro e quasi tutti in giacca e cravatta c'era anche Michael J. Fox, altrettanto disperato che era parte della mia mini combriccola, quindi dovevamo "salvarlo".
Morale della favola alla fine ci ritroviamo anche noi infondo alle scale e con molto sgomento, scopriamo che
c'era una porta -.-
Ma nessuno si decideva ad aprirla.
Verso la fine del sogno mi spunta una ragazza mulatta, truccatissima con abiti esageratamente succinti, una parrucca rosa e un boa.Scopro che era una specie di modella ma mi chiede qualcosa tipo "mi aiuterai te" o " accetti di lavorare per me?" a quanto pare io il bambino e Michael J. Fox eravamo una specie di trio di agenti segreti.
A quel punto siamo evasi dalla nostra "prigione" e ci siamo ritrovati nel negozio di viaggi..ed avevamo scoperto che effettivamente erano loschi...ma in sostanza non ho capito perchè, dal momento che mi sono svegliata.

Ecco qua, per ora è tutto....
Notte notte
Mela


Nessun commento:

Posta un commento