mercoledì 9 maggio 2012

Un altro blog?!

Si un altro blog, ormai l'idea m'era venuta e quando mi metto in testa una cosa non mi passa finchè non la realizzo, quindi...cominciamo a spiegare.

Questo blog è nato come aiuto per imparare il Tedesco, dato che voglio andare a vivere almeno per un po nella capitale tedesca.
Elencherò progressi, difficolta, metodi adottati e spero anche che qualcuno che se ne intende, madrelingua e non, passi di qua e mi dica "ehy dai che ti do una mano".

Insomma parto da 0 e voglio arrivare alla 1000 o anche più.

Per ora come mezzi ho:

Libri:
-Dies und Das
-Wie bitte (vecchissimo)
-Der BÜcherwurm
- Tangram aktuel (primo livello)
- Das monster von berlin


In più tradurrò i testi delle canzoni del mio gruppo preferito, che non vi sto a dire perchè tanto lo sapete benissimo chisono, e altri.
Ieri sono stata alla feltrinelli international e dopo una lunga scelta tra Harry Potter e la pietra filosofale (in lingua ovviamente) ho preso un libro che da noi si chiamerebbe "Diario di una schiappa" mentre il titolo tedesco è
"Gregs Tagebuch- Von Idioten umzingelt" che tradotto non lo so che vol dire...ci lavorerò su eh ;D


Per ora è tutto

A prestoooo :D

La Pomme

Nessun commento:

Posta un commento